Carni in brace

SELEZIONE DI CARNI ITALIANE

La carne italiana è particolarmente magra, tenera e gustosa, dà il meglio di sé nella semplicità della cottura alla brace, metodo di cottura tipico del nostro bel paese.

prussiana polacca

Arriva dalla Polonia settentrionale (ex Prussia), precisamente dalla regione del Mazury, molto tenera e gustosa vista l’ampia presenza di parte grassa (marezzata), ha delle note dolci dovute all’integrazione nell’alimentazione della barbabietola da zucchero durante l’ultima fase d’allevamento.

gallega spagnola

Siamo in Spagna, gusto forte e deciso, bovini di razza pura che pascolando in libertà nelle vicinanze dell’oceano Atlantico si nutrono di erbe e vegetali tipici della regione. Tutto ciò conferisce alla carne una leggera e piacevole salinità. Con una maturazione di 40 giorni vengono esaltati tutti i suoi sentori.

contorni

è Importante associare cibi e bevande alla portata principale per completare il pasto ed esaltarne il sapore. Un contorno può risultare utile per rinfrescare il palato dalla pietanza a cui si accompagna e predisporlo alla portata successiva.

dolci

Zuccherosa, magica parola che sollecita il palato e mette in allerta le papille gustative, il dolce rappresenta il coronamento obbligato della celebrazione e la consacrazione della cena.