Image Alt

Ristorante

Alta cucina e brace che arde a Posillipo

RISERVA ROOFTOP

Nel ristorante dei fratelli Bianco Maresca: alta cucina con i piatti più rappresentativi delle regioni italiane e carne alla brace da tutto il mondo. Ci sono i “cult”, sempre presenti nel menù, come la genovese, il bucatino con carpaccio di coniglio all’ischitana, il gateau sifonato, pane e panella. E si dà spazio ai piatti dall’Italia, scelti a rotazione in base alla stagionalità delle materie prime.

Ristorante Riserva Rooftop
Un mix perfetto di tradizione e innovazione

CUCINA

Per tutto l’anno, lo chef Davide Cannavale, 33 anni e un percorso cominciato nel 2007 nell'isola di Favignana e proseguito in altre isole e in Costiera Amalfitana fino all’approdo da Riserva, va alla scoperta di sapori e piatti tipici regionali rivisitandoli. Lo fa dopo un’attenta sperimentazione, insieme alla sua sua brigata, con cui c’è sempre un continuo confronto, e con la consulenza dello chef Roberto Lepre. Nel 2021 nasce il “Giro gastronomico d’Italia”, ogni tre mesi si corre una tappa tra i sapori, quando c’è il cambio del menù, arricchito di volta in volta con i piatti di una regione specifica. All’attivo ne sono state percorse già sette: Trentino Alto Adige, Sicilia, Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Regno delle due Sicilie, Sardegna, Basilicata. Fiore all’occhiello del locale anche la carne alla brace, che vanta le migliori selezioni da tutto il mondo. L’attenzione e l’estrema cura sono poste anche nei dessert: croccante di cioccolata alla gianduia con cremoso di pistacchio e lamponi in più consistenze, tiramisù rivisitato, “fior-di-fragola” ispirato al ghiacciolo panna e fragola famoso dagli anni ‘80, torta di mele in chiave moderna.

“Rielaboro gli alimenti con tecniche all’avanguardia, texture diverse da quelle abituali e influenze di cucine che ho potuto apprezzare sia per sapori che per tecniche di altre parti de mondo, senza mai abbandonare la qualità del prodotto e la territorialità”.

Cotta al punto giusto

BRACERIA

Fiore all'occhiello anche la carne alla brace, che vanta un gran numero di pregiate selezioni, grigliata abilmente dall’esperto cuoco Alessandro Lumia. Brace che scenograficamente arde e rosola il top delle carni frollate, italiane e da tutto il mondo. Un istinto naturale alla concentrazione dei sapori.

Braceria
Sweet dreams

DESSERT

Ai napoletani piacciono i dolci, lo si capisce dalla quantità di dessert nella carta. Tutte opere di alta pasticceria: ci siamo prodigati in una proposta ricca di sapori e molto apprezzata. Dalla sfogliatella Santa Rosa con crema e amarne e babà rivisitato al dolce cacio e pera, con cioccolato fondente, noci caramellate, pera con blu di pecora, passando per il croccante di cioccolata alla gianduia con cremoso di pistacchio e lamponi in più consistenze.
Preparate le papille gustative!

Vini e tramonto

Cantina

Personalità, originalità, profondità di annate nei calici. La nostra cantina vanta centinaia di etichette da tutto il mondo: dai grandi classici a quelle di nicchia e non mancano eccellenti vini in relazione con il territorio e dalla grande coerenza con la nostra identità gastronomica. Una cascata di bollicine per fare festa: un’attenzione speciale è posta anche sugli champagne.

Cantina Riserva Rooftop